Inviare messaggi tramite prompt

Scritto da netsend   

In questa guida vogliamo spiegare come si fa ad inviare messaggi ad un altro pc in rete, conoscendo l'indirizzo IP (Internet Protocol) dell'altro utente.

Innanzi tutto apriamo il prompt dei comandi come si fa? Semplice start-tutti i programmi-accessori-prompt dei comandi oppure start-esegui scriviamo cmd premiamo invio ed ecco il prompt.

A questo punto dobbiamo attivare un servizio che si chiama messenger. Per attivarlo dovremo scrivere nel prompt dei comandi services.msc, quindi premere invio...

 


A questo punto si aprirà la finestra dei servizi. Si presenterà un elenco e sfogliando potremo trovare il servizio messenger.


 

Cliccandoci sopra si aprirà di nuovo un’altra finestra dove andremo a cambiare dei parametri.

Nel tipo di avvio metteremo automatico e nello stato di servizio cliccheremo sul pulsante avvia.


 

A questo punto cliccliamo applica e ok. Chiudiamo la finestra dei servizi per andare nel prompt dei comandi e vedere se funziona. Sul prompt scriveremo net send, seguito da uno spazio, quindi dall'ip del pc al quale vogliamo inviare il messaggio, (se non sappiamo come fare andiamo sull’altro pc e sempre col prompt scriviamo ipconfig e troviamo l'IP) e infine spazio e il nostro messaggio.


 

Dopo l'invio aspetteremo la risposta che comparirà sullo schermo dell’altro pc, sotto forma di alert...

 
free pokerfree poker